Everton, Milan interessato: ma il costo del cartellino è alto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Everton esce allo scoperto: ma costa tanto

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

Il giocatore ha speso parole d’elogio per il club rossonero, ma la sua valutazione è alta. Per arrivare a Everton sarà fondamentale la qualificazione in Champions.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares esce allo scoperto e strizza l’occhio ai rossoneri. Di recente, il giovane esterno del Gremio e della Nazionale brasiliana, uno dei principali obiettivi del direttore tecnico Leonardo in vista della sessione estiva del calciomercato, ha aperto in maniera importante al Milan.

Intervistato da Sport Mediaset, infatti, il classe ’96 ha speso parole d’elogio per la società di via Aldo Rossi: “Sono molto contento dell’interesse del Milan – ha dichiarato – è una squadra enorme a livello europeo. Vedremo come andrà a finire, ma sono molto contento, perché è veramente una grande squadra. Compagno di squadra di Paquetà anche nel Milan? Perché no?! Scherzo spesso con Lucas dicendo che, se tutto andrà in un certo modo, possiamo diventare compagni di squadra”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore, dunque, si è esposto pubblicamente, ma i tempi non sono ancora maturi per parlare di una vera e propria trattativa fra le parti. Anche perché il costo del cartellino si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro, cifre che i vertici di via Aldo Rossi potrebbero coprire solo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Leonardo sa il fatto suo e avrà già pronto un piano, ma strappare Everton al Gremio non sarà un’impresa semplice. E non solo per una questione di costi. Sulle tracce del classe ’96, infatti, ci sono anche altri club europei, a cui non sono certo sfuggite le prestazioni dell’attaccante con la maglia della squadra di Porto Alegre.

Il Milan parte in pole, ma la corsa si preannuncia combattuta. Dal canto suo, il ragazzo ha già preso una posizione ben precisa, ma ora è necessario che le parti in causa facciano le dovute mosse.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2019 17:51

Milan, dubbi su Saint-Maximin: scendono le quotazioni del francese

nl pixel